Tutto l’indispensabile per passare una Settimana Bianca nei Monti Sibillini, con tanta attenzione alla natura ma anche alla cucina! Nel periodo che va da dicembre a febbraio è possibile ammirare le montagne del Parco Nazionale dei Monti Sibillini coperte di un manto nevoso. Insieme al panorama, che rende il luogo molto suggestivo, ci sono dei momenti magici con dei tramonti particolarmente colorati. Gli appassionati di sport invernali troveranno aree dove poter fare sci fuori pista, gli impianti di risalita organizzati in questo momento non sono disponibili e molti rifugi/bar/ristoranti sono attualmente non attivi, ma è comunque possibile fare altre attività in montagna.
Attività da fare nella settimana bianca nei Monti Sibillini
La conformazione collinare del Parco e i suggestivi altipiani si prestano molto per fare lunghe passeggiate a piedi e con le ciaspole in luoghi incontaminati. Immersi nel silenzio della natura montana troverete anche aree perfette per gli amanti di sci da fondo.
Cosa puoi fare nella settimana bianca nei Monti Sibillini?
Di sicuro nel periodo invernale potrai fare anche attività adatta a tutta la famiglia con i nostri percorsi dolci senza alcun pericolo (se la montagna viene affrontata con una guida). Guarda ad esempio le ciaspolate organizzate a Norcia.
Prenota subito con una telefonata la casa vacanze
Tutti gli appartamenti de Il Vigneto sono aperti tutto l’anno e possono essere prenotati VIA EMAIL o tramite una telefonata al numero 340.9213966 se invece preferisci puoi anche compilare il modulo sottostante per avere una risposta via email o telefonica.
Scopri tutte le nostre proposte per ogni settimana dell’anno a Norcia: qui tutte le nostre proposte per visitare Norcia
Il costo per il soggiorno è a partire da 25,00 Euro a notte a persona e varia dalla stagione, dal numero delle persone e dall’appartamento scelto.
Scopri le escursioni a Norcia con FaccioTardi per fare una passeggiata guidata anche senza un evento organizzato.
Scopri ad esempio l’escursione per la fioritura di Castelluccio di Norcia.