La Casa Vacanze Nonna Angela si trova a Norcia, in un punto ideale da cui iniziare il proprio percorso per la prima tappa del Cammino di San Benedetto.
L’intero percorso è di circa 300 km ed è suddiviso in 16 tappe. Lo stesso percorso si può realizzare, con alcune piccole varianti, in mtb o in ebike, e vi permetterà di scoprire i luoghi vicini alla vita di San Benedetto.
La prima tappa del Cammino di San Benedetto
Tutto inizia da Norcia, dove la prima tappa vede il suo avvio dalla terra Natale di “Benedetto da Norcia” e dove, dalla Valle di Santa Scolastica, si possono scoprire i primi luoghi che raccontano la sua vita.
Nei pressi della Casa Vacanza Nonna Angela potrete visitare in maniera molto semplice l’area delle marcite, un’area Natura 2000 che venne realizzata dai Monaci Benedettini, ed è caratterizzata da un ecosistema davvero particolare, dove flora e fauna si trovano in un’area protetta.
Sempre a Norcia, durante il primo tratto del percorso, si percorrerà un buon tratto del sentiero lungo la Valle di Santa Scolastica, passando attraverso … LEGGI TUTTO QUI
Il punto più alto di questo percorso arriva a circa 1000 m slm.
Durante la passeggiata della prima tappa troverai più punti di rifornimento acqua e nel punto più alto c’è anche un’area predisposta per la sosta.
Se vuoi avere altre informazioni sul Cammino di San Benedetto acquista il libro di Simone Frignani con illustrate tutte le tappe
Se questo percorso lo hai già fatto o vuoi scoprire altre proposte per visitare il territorio di Norcia dai uno sguardo a tutte le nostre NOTIZIE