Vieni alla scoperta del Tartufo Nero, direttamente a Norcia, quando da dicembre a fine febbraio si procede con la cava del tartufo così come si è sempre fatto, con il cane da tartufi!
A dicembre inizia la raccolta del Tartufo Nero pregiato di Norcia (Tuber Melanasporum) che viene effettuata da esperti cavatori aiutati da cani appositamente addestrati. Durante questo periodo è possibile partecipare a tale ricerca ed acquistare direttamente dal cavatore il pregiatissimo tubero. L’ultima domenica di Febbraio si svolge ogni anno la Sagra del Tartufo Nero di Norcia, una fiera dove si ritrovano tutti i produttori di prodotti tipici della zona.
Richiedi la cava del Tartufo Nero a Norcia
Se dormirai in questo periodo potrai chiederci di metterti in contatto con un cavatore di tartufi e potrai fare una passeggiata tra le vie del centro storico per andare a scoprire il protagonista indiscusso: il tartufo!
Scopri dove si fa la cava del tartufo pregiato di Norcia.
Prenota subito con una telefonata la casa vacanze
Tutti gli appartamenti de Il Vigneto sono aperti tutto l’anno e possono essere prenotati VIA EMAIL o tramite una telefonata al numero 340.9213966 se invece preferisci puoi anche compilare il modulo sottostante per avere una risposta via email o telefonica.
Scopri tutte le nostre proposte per ogni settimana dell’anno a Norcia: qui tutte le nostre proposte per visitare Norcia
Il costo per il soggiorno è a partire da 25,00 Euro a notte a persona e varia dalla stagione, dal numero delle persone e dall’appartamento scelto.
Scopri le escursioni a Norcia con FaccioTardi per fare una passeggiata guidata anche senza un evento organizzato.
Scopri ad esempio l’escursione per la fioritura di Castelluccio di Norcia.