Perché passare agosto in Valnerina? Ci sono decine di risposte corrette ma noi te evidenzieremo solo le prime due: per effettuare una vacanza all’insegna dello sport e per gustare i prodotti delle nostre terre, durante le feste e le sagre di agosto.
Il mese di agosto in Valnerina si riempie di eventi.
Tutte le proloco organizzano delle feste come la sagra del fungo o la festa della birra, oppure si può partecipare a a rassegne cinematografiche di primo livello o a spettacoli teatrali.
Nel mese di agosto in Valnerina sono anche presenti decine di incontri per i ragazzi, ad esempio con Ludobus. Un’associazione che viaggerà per la Valnerina per organizzare giornate di gioco con i più piccoli. Sarà anche presente il teatro a domicilio, con interventi in svariati comuni.
Ma ritornando all’argomeno numero uno del nostro avviso possiamo andare anche a vedere quali sono i gruppi che organizzano attività sportive. Troviamo ad esempio svariati centri rafting (a Serravalle di Norcia, a Biselli, a Vallo di Nera o a Scheggino) che permettono di effettuare DISCESE DI RAFTING LUNGO IL FIUME NERA, tutti i giorni più volte al giorno.
Ci sono poi i gruppi che organizzano escursioni di trekking o escursioni in mountain bike.
PRENOTA SUBITO IL TUO WEEKEND
Se desideri approfittare della nostra struttura per organizzare un weekend di sport in Valnerina contattaci telefonicamente al numero 3397849717
oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com
Scopri tutte le altre nostre offerte
oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto